La Promessa, anticipazioni martedì 20 gennaio: il ritorno di Adriano sconvolge Catalina, Maria licenziata e Manuel ancora nascosto

La Promessa torna con la puntata di martedì 20 gennaio ricca di colpi di scena e confronti esplosivi. Il ritorno di Adriano alla tenuta promette di scombinare gli equilibri già fragili, mentre le manovre di Leocadia iniziano a prendere forma in modo sempre più inquietante. Catalina si trova al centro di tensioni inaspettate, Maria viene licenziata da Petra, e Manuel continua a nascondersi dopo la morte di Jana. Ma andiamo con ordine, perché gli sviluppi di domani meritano un’analisi approfondita.

Il ritorno di Adriano sconvolge Catalina

Dopo molto tempo lontano dalla tenuta, Adriano fa il suo ritorno in grande stile, e non certo per motivi romantici. Il suo incontro con Catalina si rivela un momento carico di tensione: la ragazza rimane profondamente sconvolta dalla presenza dell’uomo e decide di andarsene senza nemmeno concludere la conversazione. Cosa si nasconde dietro questa reazione così forte? La cosa interessante è che Adriano non agisce da solo: è complice di Maria e di Padre Samuel, una rivelazione che apre scenari davvero intriganti.

Questa alleanza tra personaggi apparentemente distanti solleva molte domande. Padre Samuel, che aveva salvato Maria dal licenziamento, potrebbe avere un piano più articolato di quanto sembri. E se Adriano fosse stato richiamato proprio per mettere pressione su Catalina? Forse il matrimonio che la ragazza ha sempre rifiutato potrebbe rivelarsi una pedina fondamentale in un gioco più grande, orchestrato proprio da chi controlla ora le finanze della famiglia De Luján.

Leocadia rafforza il suo potere mentre Maria viene licenziata

Parlando di controllo, Leocadia continua la sua scalata silenziosa ma inesorabile al potere assoluto sulla tenuta. La sua decisione di comunicare ad Angela che rimarranno definitivamente a La Promessa non è casuale: sta consolidando la sua presenza e quella dei suoi alleati. Angela corre subito a informare Curro, sperando forse in una reazione positiva, ma il ragazzo le ribadisce con fermezza che tra loro non ci sarà mai nulla. Una doccia fredda per la giovane, che evidentemente nutre sentimenti non corrisposti.

La vera sorpresa arriva però sul fronte della servitù. Leocadia autorizza Petra a licenziare Maria se lo riterrà necessario, e la governante non si fa pregare. Quando scopre alcuni indumenti rovinati, Petra coglie l’occasione al volo e manda via la ragazza, nonostante il precedente intervento di Padre Samuel l’avesse salvata. Questa volta il licenziamento sembra definitivo, e lo scontro con i maggiordomi che ne consegue promette scintille. Ma siamo sicuri che Maria se ne andrà così facilmente? Considerando il suo legame con Adriano e Samuel, potrebbe avere ancora qualche asso nella manica.

Alonso vs Lorenzo: tensioni familiari in crescita

Alonso finalmente prende posizione contro Lorenzo, rimproverandolo aspramente per aver trattato male Curro. Il marchese chiede esplicitamente che certi comportamenti non si ripetano, un segnale che potrebbe indicare un cambio di rotta nei rapporti di potere all’interno della famiglia. Ricordiamo che Lorenzo e Cruz avevano tentato di uccidere Curro durante una battuta di caccia, quindi la tensione tra i due non è certo una novità. Questa presa di posizione di Alonso potrebbe essere il preludio a uno scontro più duro, magari con Lorenzo che decide di giocare carte ancora più sporche per mantenere la sua influenza.

Chi orchestra davvero il ritorno di Adriano alla tenuta?
Leocadia per controllare Catalina
Padre Samuel con un piano segreto
Maria per vendetta personale
Cruz e Lorenzo insieme
Adriano agisce per conto suo

Manuel nascosto e Ana in difficoltà

Manuel continua a rimanere nascosto a casa di Nica e Antonio, evidentemente ancora incapace di affrontare la realtà della tenuta dopo la morte di Jana. Lope si assenta per cercare Antonio in paese, e Candela inventa una scusa con Simona, che però non ci crede. Questo sottotrama ci fa capire che il segreto sulla posizione di Manuel sta diventando sempre più difficile da mantenere, e prima o poi la verità esploderà.

Sul fronte sentimentale, Ana tenta un riavvicinamento con Ricardo, proponendogli di riprovare a stare insieme. La risposta di lui è però un secco rifiuto, accompagnato dalla minaccia di rivelare a Santos la verità sull’allontanamento della madre. Ana lo implora di non farlo e promette che sarà lei stessa a parlare con il figlio. Questo triangolo drammatico potrebbe avere sviluppi devastanti: Santos come reagirà quando scoprirà che la madre è stata allontanata e che Ana c’entra qualcosa?

Speculazioni e prossimi sviluppi de La Promessa

La sensazione è che gli autori stiano preparando il terreno per un’esplosione di verità. L’alleanza tra Adriano, Maria e Padre Samuel non può essere casuale: probabilmente hanno scoperto qualcosa sulla morte di Jana e stanno lavorando nell’ombra per portare alla luce i veri colpevoli. Il licenziamento di Maria potrebbe essere proprio la mossa che li spinge ad agire.

Leocadia, invece, sembra avere il controllo totale della situazione, ma fino a quando? La sua gestione autoritaria potrebbe presto scontrarsi con la resistenza di Alonso, che ha dimostrato di non essere più disposto a subire passivamente. E Manuel? Il suo ritorno alla tenuta è inevitabile, ma quando deciderà di uscire allo scoperto potrebbe scatenare una resa dei conti definitiva con chi ha ucciso Jana.

La puntata di domani ci regalerà sicuramente momenti intensi e qualche risposta, ma soprattutto aprirà nuove domande su cosa davvero stia accadendo nelle stanze di La Promessa. Non resta che sintonizzarsi per scoprire come evolveranno queste trame intricate.

Lascia un commento